FLYINGBASKET

Il multicottero FB3 sta sollevando l'attrezzatura per il montaggio dell'antenna.

FB3 e Fondatori
Azienda
FlyingBasket è una start-up fondata nel 2015. L’azienda sviluppa multicotteri per fini commerciali. Le possibili applicazioni includono il trasporto e sollevamento merci o carichi pesanti, protezione civile e molti altri. FlyingBasket è stata la prima azienda in Europa ad ottenere un permesso di volo commerciale per un multicottero della sua classe. Al momento FlyingBasket è già impegnata negli progetti commerciali tra di cui il sollevamento ed il trasporto di carichi per settori come le telecomunicazioni, l'energia eolica, l'energia elettrica, la forestazione e molti altri nello sviluppo. Essendo un operatore europeo e avendo già esperienza in operazioni internazionali, Flyingbasket mira ad essere il leader mondiale dei droni cargo per applicazioni critiche per il trasporto.
Prodotti e servizi
FlyingBasket offre servizi di trasporto con i droni. Il multicottero elettrico FB3 sviluppato per questo scopo ha una capacità di carico utile fino a 100 kg. Offriamo servizi di sollevamento e trasporto di carichi per una vasta gamma di settori industriali. I nostri clienti ricevono un pacchetto di servizi completo con supporto organizzativo per la realizzazione del loro progetto. Le nostre collaborazioni includono il sollevamento di attrezzature e materiali per il montaggio di antenne,per la costruzione, per la forestazione, per l'energia e altro ancora.
Referenze
FlyingBasket ha ricevuto il premio Euregio Giovani Innovatori 2018; ha ricevuto il “Seal of Excellence” da Horizon2020; nel 2021 è arrivata tra i finalisti di BHeroes; nel 2022 ha ricevuto l’investimento da fondo Cysero.